Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

La figura dell’intermediario è destinata a scomparire?

10-nov-2022 10.53.11 / by CREA Team posted in Insider, Research, 2022

0 Comments

Uno dei più grandi timori degli intermediari dopo l’avvento della tecnologia è la paura che prima o poi la loro figura, negli anni, possa andare a scomparire. Timore non del tutto infondato, irrazionale, ma dettato da fatti storici realmente avvenuti in epoche rivoluzionarie che, potrebbero ripresentarsi.  

Read More

Prevenzione sul web è la nuova parola d’ordine

4-ott-2022 12.00.00 / by CREA Team posted in Insider, Innovazione, 2022

0 Comments

Il web, un gande potere nelle mani di chiunque, uno strumento con un enorme potenziale, così grande da non averne piena coscienza, da non conoscerlo realmente da poterlo gestire. Eppure, la maggior parte di noi passa la maggior parte della sua giornata lavorativa sul web, su internet e svolgiamo le più disparate attività, da quelle personali a quelle professionali, alimentando il web con il suo cibo preferito: i nostri dati. 

Read More

Italian Insurtech Summit 2022: raise the bar

27-set-2022 12.00.00 / by CREA Team posted in Insider, InsurTech, Innovazione, 2022

0 Comments

Raise the bar, questo è il titolo che è stato scelto per definire l’annuale evento di ItalianInsurtech Association (IIA), un titolo che esprime a pieno a che punto siamo arrivati, nell’ecosistema insurtech siamo arrivati in poco tempo oltre le aspettative e ora non ci resta che “alzare l’asticella”, alzare ancora di più il tiro e arrivare oltre il possibile. 

Read More

Augmented Reality: tecnologia promettente per le assicurazioni

20-set-2022 15.00.00 / by CREA Team posted in Insider, Innovazione, 2022

0 Comments

Riprendiamo le redini del tema della realtà aumentata, che abbiamo trattato in precedenza ma che merita, secondo noi, maggiori insight data la sua crescente popolarità nel settore assicurativo. 

Read More

Il consumatore assicurativo digitale

23-ago-2022 12.00.00 / by CREA Team posted in Insider, Research, 2022

0 Comments

In quanto player del mercato assicurativo, tenere d’occhio i bisogni. Le necessità e le preferenze dei consumatori è diventata un’attività decisamente non opzionale, in quanto, esse sono in continua e rapida evoluzione, giorno dopo giorno. 

Read More

Polizze on-demand: il cliente al centro

23-giu-2022 12.00.00 / by CREA Team posted in Insider, insurance

0 Comments

La celebre locuzione latina “hic et nunc”, tradotto in “qui e ora”, oggi è diventata quasi un motto per l’enorme popolarità e fortuna avuta nel corso dei secoli, popolarità dovuta al fatto che vivere il momento presente senza restare “bloccati” nel passato o toppo proiettati nel futuro, sta diventando simbolo di benessere e felicità.  

Read More

Innovazione assicurativa: i principali trend del futuro

20-giu-2022 12.00.00 / by CREA Team posted in Insider, InsurTech

0 Comments

Si parla spesso di innovazione nell’ultimo periodo, il settore assicurativo è in continua evoluzione e in crescita. L’innovazione non è più soltanto limitata ai settori più tecnologici ma si espande soprattutto nei settori fin troppo tradizionali che hanno il bisogno e l’esigenza di innovare e dare una svolta al modo di operare.

Read More

La nuova tendenza: polizze parametriche

14-giu-2022 12.00.00 / by CREA Team posted in Insider, InsurTech, insurance, Innovazione

0 Comments

Sono molte ormai le innovazioni che hanno apportato un ingente e determinante beneficio al settore assicurativo e sempre di più si cerca di creare un ambiente che possa essere all’avanguardia, al servizio del cliente finale, mettendolo costantemente al centro. 

Read More

I rischi si evolvono, come affrontarli? Le opinioni dei player italiani

7-giu-2022 12.00.00 / by CREA Team posted in Insider, InsurTech, 2022

0 Comments

Il settore assicurativo italiano sta affrontando un periodo di profondo cambiamento ed evoluzione, per questo motivo, in quanto player del settore, abbiamo il dovere di accompagnare il cambiamento e allo stesso tempo monitorare le nuove esigenze e le nuove tendenze del settore, sia in termini di prodotti che di servizi.

Read More

Il turismo spaziale è la nuova frontiera delle assicurazioni

24-mag-2022 12.00.00 / by CREA Team posted in Insider, InsurTech, 2022

0 Comments

Siamo in quel periodo dell’anno in cui piano piano si cominciano ad organizzare le vacanze, c’è chi opta per una vacanza in Italia e chi sceglie di viaggiare per il mondo, chi preferisce una rilassante vacanza in famiglia o chi una divertente avventura con gli amici, ma in pochi sanno cosa ci attende in termini di turismo per le mete più ambite del futuro. 

Read More

Subscribe to Email Updates

Recent Posts