Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

Ti fidi di me?: i pagamenti online nel mercato assicurativo

25-feb-2021 12.00.00 / by CREA Team

Quando si parla di pagamenti innovativi, digitali, il tema della fiducia diventa centrale e ricopre un ruolo talmente importante da essere la conditio sine qua non” affinché assi diventino effettivi.

GIOVEDI

 

Fornire i propri dati bancari online nasconde sempre un rischio non indifferente di incorrere in truffe e in spiacevoli inconvenienti che tutti vorremmo evitare, ma come ogni innovazionecela dietro di se anche la paura dell’ignoto. 

 

Purtroppo o per fortuna, l’anno 2020, segnato dalla pandemia dovuta al COVID-19, ci ha costretto, come consumatori, a fare un “salto nel vuoto” e a doverci reinventare facendo diventare i pagamenti online una pratica quotidiana.  

Tutto ciò, anche se lentamente, sta sbarcando anche nel settore assicurativo, facilitando la professione di un gran numero di intermediari e la vita dei clienti. 

I pagamenti delle polizze effettuati in modalità digitale, offrono infatti, enormi vantaggi in termini di risparmio di tempo che, senza di essi, verrebbe utilizzato in maniera totalmente improduttiva. 

 

L’obbiettivo principale della piattaforma CREA, è stato fin da subito quello di rendere il lavoro dell’intermediario il più agevole possibile, liberandolo da inutili pratiche burocratiche che lo costringono ad impiegare le sue risorse cognitive in mansioni che non lo riguardano professionalmente. 

Proprio per questo motivo, quello del pagamento online è per noi un grande punto di forza e uno strumento che ci ha permesso, nonostante il periodo storico difficile, di assistere i nostri intermediari agevolandoli nella loro quotidianità. 

 

Oggi sempre più InsurTech in Italia si stanno evolvendo e stanno inserendo tra gli strumenti di pagamento quelli digitali, quali il paradigma dell’Open API e la Strong Consumer Autentication che riescono ad affermarsi con l’entrata in vigore del PSD2. 

 

Nonostante ciò, sonancora molti gli scettici nei confronti dei pagamenti online ma non dobbiamo dimenticarci che, questo tipo di innovazione nasce da un bisogno e da una richiesta del consumatore stesso che sempre di più esige velocità ed efficienza senza rinunciare alla sicurezza. 

Questa è infatti la direzione che si sta prendendo per il futuro dell’ecosistema nascente insurtech. 

 

Lavoriamo tutti per lo stesso obbiettivo: quello di rendere la “user experience” il più agevole e completa possibile.  

Tags: InsurTech, assicurazione, insurance, COVID-19, Innovazione

CREA Team
CREA Team––>

CREA Semplifica il lavoro di tutti gli intermediari assicurativi dalla gestione del portafoglio clienti, alla personalizzazione delle garanzie, alla gestione amministrativa fino alla ricerca dei prodotti assicurativi più competitivi e sicuri per i tuoi assicurati. CREA offre una soluzione completa e pratica per gli intermediari professionali assicurativi che consente di ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Subscribe to Email Updates

Recent Posts