Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

Intervista ad Antonio Pioletti : testimonianza dell’innovativo sistema CREA

22-mag-2021 12.00.00 / by CREA Team

Come ormai sapete, avere i feedback della nostra community per noi è fondamentale. Questo perché è proprio dai vostri commenti e dalle vostre critiche che prendiamo spunto per innovarci e crescere, sempre con l’obbiettivo di potervi offrire il miglior servizio disponibile per migliorare il vostro lavoro di intermediazione. 

GIOVEDI (12)

 

Oggi, abbiamo voluto ascoltare e condividere con voi “la voce” di Antonio Pioletti, intermediario storico della piattaforma che opera maggiormente nel territorio campano ma anche in città come Roma e Milano. Abbiamo voluto porgli delle domande piuttosto “aperte” dove non esiste una risposta corretta e una sbagliata ma esiste l’espressione delle proprie sensazioni e l’esperienza di anni di lavoro nel settore. 

 

  • Essendo iscritto alla nostra piattaforma da molto tempo, raccontaci come ne sei venuto a conoscenza e cosa ti ha spinto ad utilizzarla. Raccontaci le tue precedenti esperienze in ambito assicurativo e come, utilizzando CREA, è migliorata la qualità del tuo lavoro di intermediazione.  

Personalmente ricordo il progetto della piattaforma dagli albori perché ero un vostro collaboratore e lavoravo con il metodo classico di richiesta al sottoscrittore tramite la corrispondenza di e-mail. Già quando c’ero io la piattaforma che è stata creata dai ragazzi dell’IT e che conosciamo oggi, era in fase di sviluppo. Quando è uscita l’ho trovata molto comoda, funzionale, pratica e mi è piaciuta fin da subito. 

Nella nostra compagnia l’abbiamo utilizzata molto e la continuiamo ad utilizzare anche oggi, principalmente per RC professionale e Yatch che sono le nostre “specialties”. Molti miei collaboratori, inoltre, la usano con estrema facilità e si trovano bene a lavorare attraverso gli strumenti che offrite, infatti hanno avuto direttive di usare il più possibile la piattaforma e di allinearci alle vostre linee guida.  

Per quanto riguarda le mie esperienze precedenti in cui ho usato un metodo più tradizionale, c’è da dire che, essendo giovane, il fatto di passare da una realtà dove chiedevo un preventivo e mi arrivava dopo due giorni  (magari ricevevo anche il sollecito del cliente), ad una realtà in cui se ho il cliente davanti in pochi minuti posso giungere all’emissione, alla firma e al relativo pagamento, è stata una vera e propria rivoluzione. 

Ormai noi, come molti altri, operiamo al 90% su piattaforme digitali e in base alla mia esperienza ci sono piattaforme migliori di altre e la vostra l’ho sempre considerata una delle migliori. Ci rende il lavoro agevole e comodo anche perché i vostri fondatori nascono come intermediari (come noi) quindi conoscono bene le esigenze, ed è partendo da li che sono riusciti a creare un servizio di qualità. 

 

  • Quali pensi che siano, nella tua opinione, gli strumenti presenti in piattaforma che migliorano maggiormente la qualità del tuo lavoro? Quale, tra i nostri servizi, ritieni che sia il più innovativo?  

Il servizio più innovativo e che resta all’avanguardia anche rispetto ad altre piattaforme, a mio parere, è sicuramente quello della personalizzazione del premio e la possibilità comunque di poter sempre inserire qualcosa in maniera dattiloscritta. Questi sono senza dubbio gli strumenti che utilizzo di più e che ritengo siano i più comodi nel processo dell’emissione della polizza 

 

  • Pensando al servizio di supporto offerto dai gestori della nostra community, ti ritieni soddisfatto?  

Del servizio clienti mi ritengo pienamente soddisfatto, avendo un rapporto di lunga durata con voi si è anche venuta a creare ormai una situazione di confidenza e fiducia totale. Quello che ritengo unico del rapporto con i ragazzi che gestiscono la community è che non è mai stato un rapporto esclusivamente professionale ma che ha anche una forte componente umana e di supporto vero e proprio. 

Le poche volte che mi è capitato di dover chiedere assistenza, attraverso la chat presente in piattaforma, ho ricevuto risposta immediata nel giro di pochi minuti. 

Lo stesso discorso vale per il supporto ricevuto dal team dei sottoscrittori quando ne ho avuto bisogno 

 

  • Cosa ne pensi, in generale, del nuovo ecosistema nascente delle insurtech? Ritieni che possa essere un sistema prevalente nel futuro e che andrà a sostituire i metodi di sottoscrizione classica oppure che affiancherà le grandi compagnie assicurative?  

Secondo la mia opinione è essenziale abbinare. Vedo che le compagnie che sono estremamente fossilizzate solo sull’insurtech poi sono carenti quando si "esce dai binari" della piattaforma. La cosa migliore, quindi, sarebbe riuscire ad abbinare entrambe le soluzioni perché ormai non avere una piattaforma significa essere quasi fuori mercato e d’altra parte, avere esclusivamente quello, limita troppo l’attività assuntiva.

 

Ringraziando Antonio di aver condiviso con noi i suoi pensieri e di essere ormai un collaboratore “di famiglia” per tutto il team di CREA, ci auguriamo che possa avervi trasmesso attraverso le sue parole, l’aspetto innovativo e funzionale della piattaforma. 

D’altronde riteniamo che il miglior metodo per confermare a chi non ci conosce che offriamo un servizio di qualità è proprio quello della testimonianza di professionisti che hanno già usato il nostro sistema. 

Siamo tutti bravi nel dire di noi stessi che siamo i migliori, ma è quando viene detto da altri nei nostri confronti, che il concetto si concretizza. 

 

Se anche tu vuoi entrare a far parte della community CREA e avere accesso ai nostri servizi assicurativi digitalizzati, prenota una demo gratuita e senza impegno con un nostro operatore cliccando il link qui sotto.

https://meetings.hubspot.com/demo55?_ga=2.81893013.283959406.1600759803-2126680592.1600671942

 

 

Tags: Insider, insurance, Interview

CREA Team
CREA Team––>

CREA Semplifica il lavoro di tutti gli intermediari assicurativi dalla gestione del portafoglio clienti, alla personalizzazione delle garanzie, alla gestione amministrativa fino alla ricerca dei prodotti assicurativi più competitivi e sicuri per i tuoi assicurati. CREA offre una soluzione completa e pratica per gli intermediari professionali assicurativi che consente di ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Subscribe to Email Updates

Recent Posts