Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

Intervista a Nicola Argenziano, user della piattaforma: esperienza e impressioni professionali

11-set-2021 12.00.00 / by CREA Team

Tornati dalle ferie, continuiamo ad investigare sulla qualità del servizio che offriamo ai nostri collaboratori e non c’è modo migliore di farlo che chiedere direttamente a loro come si trovano ad operare con la piattaforma CREA.

INTERVIEWS-3

Abbiamo intervistato Nicola Argenziano che opera attraverso CREA da circa un anno e ha voluto condividere la sua esperienza e come la nostra realtà ha agevolato il suo lavoro soprattutto durante un periodo in cui la digitalizzazione e l’immediatezza sono risultati fondamentali per chiunque. 

Nicola opera in territorio campano ed è un Agente assicurativo, vanta numerosi anni di professione e di carriera, proprio per questo motivo, sapere che è soddisfatto dei nostri servizi ci rende orgogliosi e ci spinge a migliorarci sempre di più. 

Abbiamo voluto raccogliere le sue opinioni sui servizi offerti da CREA, sul rapporto con il servizio clienti e suggerimenti per implementare alcuni aspetti. 

 

  1. Come sei venuto a conoscenza della piattaforma CREA e in che modo l’hai trovata interessante e hai ritenuto opportuno intraprendere una collaborazione con noi? 

Ho conosciuto la piattaforma CREA attraverso Facebook, vedendo dei post sponsorizzati.  

Ho voluto provare poiché la piattaforma si proponeva in un comparto, quello delle assicurazioni digitali, molto interessante e che già conoscevo in quanto sono un utilizzatore di altri strumenti simili che offrono rapidità, risposte immediate e pluralità di offerta. Devo dire che l’approccio di CREA in particolare mi è risultato favorevole sin da subito soprattutto perché la piattaforma online è estremamente intuitiva e offre delle soluzioni immediate (ad esempio la rapidità della preventivazione, l’emissione, il pagamento e la firma digitale). 

 

  1. Al giorno d’oggi, considerando l’inserimento nel mercato di diverse piattaforme che assistono tutti coloro che, nel mondo assicurativo, si occupano del rapporto con il cliente, qual’ è secondo la tua opinione, il valore aggiunto di CREA rispetto alle altre?  

Della piattaforma CREA apprezzo moltissimo la rapidità e l’immediatezza della soluzione. La maggior parte dei clienti, nell’ultimo periodo, li sto trattando a distanza quindi con questa piattaforma ho la possibilità di poter operare senza avere la necessità di dovermi incontrare con il cliente.  

Inoltre, ho trovato molto utile la formazione disponibile in e-learning gratuitamente che, seppur ho utilizzato marginalmente rispetto agli altri servizi, l’ho trovata ottimale per rimanere sempre aggiornato sui nuovi provvedimenti IVASS 

 

  1. Riferendoci ora ad un tuo “momento del bisogno”, qual è stata la tua esperienza in merito al rapporto con il nostro servizio clienti? 

Gli assuntori rispondono al telefono sempre con immediatezza quindi si riesce nell’arco massimo di 24 ore a trovare eventuali soluzioni per quanto riguarda casi particolari. Devo dire che per l’esperienza che ho avuto fino ad ora ritengo il servizio clienti ma anche il servizio in generale, di altissima qualità. Sicuramente vanno migliorati alcuni piccoli aspetti ma sono sicuro che considerando la rapidità della vostra evoluzione, verranno migliorati quanto prima. 

Inoltre, un aspetto che caratterizza il vostro lavoro è che le eventuali difficoltà si risolvono con l’elasticità di una startup, in cui si ha un’operatività e un’efficienza di qualità superiore a quella riscontrata nelle grandi compagnie e questo agevola molto il nostro lavoro. 

 

  1. Cosa ti aspetti di trovare e cosa vorresti che ci fosse nella “CREA del futuro”?

Mi piacerebbe che fosse inserito un automatismo che riguardi la consegna e la firma a distanza dei documenti preliminari (allegato 4, allegato 4ter) che non viene fornito al momento. Sarebbe bello poter avere questi documenti in piattaforma e averli già precompilati. Questo agevolerebbe ancor di più il lavoro quotidiano di ogni assicuratore e migliorerebbe di gran lunga la dinamicità nell’uso della piattaforma. 

 

Ringraziando nuovamente l’intervistato per essersi reso disponibile a condividere la sua esperienza con i nostri lettori, ci auspichiamo che i commenti positivi e l’esperienza positiva descritta da Nicola possano rispecchiare l’esperienza della nostra community per intero. 

Avere le vostre opinioni per noi significa interfacciarci con la realtà e prendere spunto per i futuri sviluppi a servizio dei nostri collaboratori, sempre con l’obbiettivo di crescere insieme ed essere un punto di riferimento, un porto sicuro per gli assicuratori italiani. 

 

 

Tags: Insider, InsurTech, insurance, Interview

CREA Team
CREA Team––>

CREA Semplifica il lavoro di tutti gli intermediari assicurativi dalla gestione del portafoglio clienti, alla personalizzazione delle garanzie, alla gestione amministrativa fino alla ricerca dei prodotti assicurativi più competitivi e sicuri per i tuoi assicurati. CREA offre una soluzione completa e pratica per gli intermediari professionali assicurativi che consente di ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Subscribe to Email Updates

Recent Posts