Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

Sompo International sceglie CREA Assicurazioni S.p.A. per la sua espansione nel mercato italiano

15-feb-2023 10.29.23 / by CREA Team

 

CREA Assicurazioni S.p.A. inizia una collaborazione con Sompo International per la distribuzione di prodotti assicurativi selezionati e dedicati alle linee professionali per il mercato italiano

 

Template Blogpost (2)-1

CREA Assicurazioni S.p.A. è stata selezionata da Sompo International, una delle compagnie di (ri)assicurazione Property & Casualty per aziende e privati leader a livello mondiale, come partner distributivo per una nuova linea di prodotti assicurativi di responsabilità professionale per il mercato italiano.

La nuova partnership garantisce un’offerta ancora più ampia a intermediari e clienti e risulta già in vigore per mezzo della digitalizzazione del prodotto RC Avvocati al quale seguiranno le RC per Commercialisti/Esperti contabili, Consulenti del lavoro, Ingegneri, Geometri/Periti, Architetti, Intermediari assicurativi e Professioni non regolamentate.

I prodotti, sviluppati in una logica di sistema aperto e collaborativo verranno messi a disposizione degli intermediari grazie all’innovativa piattaforma tecnologica che semplifica il processo di distribuzione delle polizze e di sottoscrizione dei rischi.

Questa fase anche rappresenta un punto importante del piano di espansione di CREA Assicurazioni S.p.A., che prevede di fornire ai propri collaboratori non solo una piattaforma sempre più veloce e ottimizzata, ma anche un’offerta estremamente ampia frutto della collaborazione con i migliori partner presenti nel settore assicurativo di cui Sompo International rappresenta sicuramente un’eccellenza.

Con un rating finanziario A+ (A.M. Best & S&P), più di 9000 colleghi ed attività diretta in 29 Paesi, la possibilità di servire clienti in più di 150 paesi e territori. Sompo International qualifica pienamente come partner affidabile e propedeutico per il raggiungimento dei futuri obiettivi di CREA Assicurazioni S.p.A.

 

“Siamo orgogliosi di aver siglato una partnership con Sompo International, un player assicurativo di assoluto prestigio, che conferma il percorso di crescita intrapreso da CREA per consolidare il proprio progetto distributivo. Aver iniziato a lavorare con Sompo International in Italia è motivo di grande soddisfazione” Feliciano Lombardi – Founder & CEO CREA Assicurazioni S.p.A.

 

Marco Serra, Vice President - Professional Lines Europe Insurance, at Sompo International: "Siamo estremamente felici di collaborare con CREA Assicurazioni S.p.A. Il loro approccio e know-how tecnologico rappresentano un'eccellente opportunità per offrire le nostre linee professionali, per professionisti e piccole imprese, agli intermediari italiani attraverso una piattaforma di sottoscrizione completa, efficiente ed affidabile. Inoltre, la competenza sottoscrittiva, attenzione al servizio e preparazione tecnica di CREA Assicurazioni S.p.A., tutti requisiti per noi fondamentali, uniti alla loro storia di crescita e al legame con i migliori intermediari del territorio, li rendono per noi un valido partner commerciale. Ci auguriamo di poter ulteriormente ampliare la nostra offerta per i clienti italiani in tempi brevi."

 

 

Ufficio Stampa

CREA Assicurazioni S.p.A.

 ____________________________________________________________________________________

SOMPO International

"Sompo International" si riferisce a Sompo International Holdings Ltd., una holding con sede alle Bermuda, ed alle sue filiali consolidate. Attraverso le sue filiali operative, Sompo International è una delle compagnie di assicurazione e riassicurazione Property & Casualty, per aziende e privati, leader a livello mondiale. Sompo International Holdings Ltd. è una filiale indiretta interamente controllata da Sompo Holdings, Inc. ("Sompo Holdings"). Con circa 10.000 dipendenti in Sompo International, 75.000 dipendenti globalmente, presenza diretta in oltre 29 Paesi ed oltre 36 miliardi di dollari di Premi Lordi sottoscritti, Sompo Holdings è uno dei gruppi assicurativi leader nel settore Property e Casualty a livello mondiale.

Sompo Holdings mantiene un'eccellente solidità finanziaria, come dimostrano i rating A+ (Superior) di A.M. Best (categoria di dimensioni XV) e A+ (Strong) di Standard and Poor's sulle sue principali filiali operative.

Per maggiori informazioni su Sompo International, ci segua su LinkedIn o visiti il sito www.sompo-intl.com.

 

CREA Assicurazioni
È un’azienda Insurtech che si propone di ridisegnare il processo di distribuzione delle polizze e della sottoscrizione dei rischi nel settore assicurativo attraverso la sua piattaforma digitale rivolta agli intermediari assicurativi. Le funzionalità della piattaforma consentono di snellire il processo di distribuzione di tutti i prodotti assicurativi e in particolare i prodotti “specialty” che hanno maggiore difficoltà nella distribuzione che, attualmente, può richiedere all’intermediario tanti incontri con il cliente nonché molteplici interazioni con la compagnia assicurativa che sottoscrive la polizza. CREA abilita l’intermediario alla gestione autonoma del portafoglio clienti inclusa la piena personalizzazione delle garanzie e l’emissione del certificato. 

 

 

Tags: Prodotti assicurativi, Partnership, News, SOMPO

CREA Team
CREA Team––>

CREA Semplifica il lavoro di tutti gli intermediari assicurativi dalla gestione del portafoglio clienti, alla personalizzazione delle garanzie, alla gestione amministrativa fino alla ricerca dei prodotti assicurativi più competitivi e sicuri per i tuoi assicurati. CREA offre una soluzione completa e pratica per gli intermediari professionali assicurativi che consente di ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Subscribe to Email Updates

Recent Posts