Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

Settore assicurativo: 5 trend che ne influenzeranno il futuro

23-dic-2022 15.36.59 / by CREA Team

 

5 TREND INSURTECH PER IL FUTURO

 

In un'analisi condotta da Espresso Communication per Mia-Platform sono emerse le tendenze che stanno già influenzando il mercato assicurativo globale:

  1. OMNI & INSTANT INSURANCE
    La possibilità per i consumatori di poter tutelare il rischio nel momento stesso dell'acquisto di un bene o servizio. Grazie all'embedded insurance sarà possibile assicurare qualsiasi cosa in pochi click ed un rischio ridotto.

  2. PLATFORM ORCHESTRATOR

    Il panorama assicurativo viaggia sempre di più verso un modello integrato.
    Le compagnie assicurative dovranno fungere da direttori d'orchestra tra partner selezionati nei campi più disparati dell'inurtech (startup, VC, piattaforme cloud-based, acceleratori ecc.)

  3. HUMAN CENTRED EXPERIENCE

    Un'offerta al cliente sempre più personalizzata e su misura derivante dall'analisi e la gestione dei sempre maggiori dati che si hanno a disposizione.
    Digitale è sempre più sinonimo di immediatezza, trasparenza e personalizzazione.

  4. PEOPLE & TECH ALIGNMENT

    L'allineamento tra persone e tecnologie sta portando ad un cambiamento culturale anche all'interno delle compagnie assicurative.
    Questo progresso tecnologico dovrà efficientare i processi e conquistare nuovi mercati puntando sul mix con risorse umane qualificate

  5. CLIMATE CHANGE INSURANCE

    Il cambiamento climatico e la maggiore frequenza di eventi metereologici estremi stanno aumentando l'attenzione sui rischi assicurativi correlati.
    Nel futuro saranno premiati i player che sapranno offrire polizze con un impatto ambientale positivo.

Quale ruolo assume l'intermediario assicurativo in tutto ciò?

L'intermediario deve porsi l'obiettivo di anticipare e assecondare queste trasformazioni in modo da guidare il cliente attraverso questo periodo di profondi cambiamenti e nuove opportunità facendo valere la sua figura di consulente.

Per questo noi di CREA abbiamo ideato una piattaforma che permetta ad agenti, broker e sub-agenti di poter gestire attività e clienti in modo totalmente digitale.

 

 

Tags: InsurTech, News, FUTURO, embedded insurance, tech

CREA Team
CREA Team––>

CREA Semplifica il lavoro di tutti gli intermediari assicurativi dalla gestione del portafoglio clienti, alla personalizzazione delle garanzie, alla gestione amministrativa fino alla ricerca dei prodotti assicurativi più competitivi e sicuri per i tuoi assicurati. CREA offre una soluzione completa e pratica per gli intermediari professionali assicurativi che consente di ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Subscribe to Email Updates

Recent Posts