Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

“Ora o mai più”

24-set-2021 12.00.00 / by CREA Team

Con il nome “ora o mai più” Italian Insurtech Association ha voluto dare un’identità alla seconda edizione del suo evento annuale Italian Insurtech Summitche ha avuto luogo le scorse giornate del 20 e 21 settembre. 

Summit_LinkedinCon questo nome si va a delineare la fine di un’era e l’inizio di un’altra, si va a evidenziare un punto di svolta, un passaggio decisivo che ha l’obbiettivo di rivoluzionare il settore assicurativo. Questo viene trasmesso attraverso la massima espressione temporale che da un lato rappresenta il presente e dall’altro grida il bisogno di qualcosa che non può più attendere, che ha urgenza di esserci, qui ed ora e d’ora in poi. 

Quel qualcosa è il centro e l’argomento principe del Summit ed è: l’innovazione. Innovazione intesa come digitalizzazione, intesa come collaborazione e potenziamento dei processi.  

L’evento è stato un enorme successo ed ha raggiunto numeri da record:  

  • 34.200 spettatori 
  • 8.900 sessioni in contemporanea 
  • 36 ore di streaming 
  • 167 speakers 
  • 2.200 interazioni con la diretta 

Come tutti sappiamo, i numeri sono lo specchio della realtà e questi nello specifico stanno a significare che il settore assicurativo è pronto ad accogliere la svolta tecnologica, è pronto a migliorarsi e ad entrare “nell’olimpo” dei sistemi tecnologici, in cui, chi ne fa parte, ha una postazione altamente privilegiata che è estremamente vicina al proprio consumatore e di conseguenza riesce più di altri a soddisfarne i bisogni. 

“Cresce sempre più la community dell’Insurtech in Italia e la grande partecipazione alla seconda edizione del Summit, con il 15% di accessi dall’estero lo dimostra – commenta Simone Ranucci Brandimarte Presidente di IIA -. In questi due giorni abbiamo parlato dell’urgenza di attuare un cambiamento importante e strutturale all’interno della filiera assicurativa. Una rivoluzione che auspichiamo venga attuata attraverso una serie d’azioni: formazione digitale per allineare le competenze degli addetti nel settore assicurativo a quelle dei colleghi europei, aumento delle sperimentazioni tecnologiche e maggiore collaborazione tra compagnie e start up“ 

L’evento, per quanto riguarda le sessioni di discussione, si è svolto in modalità live streaming, mentre l’ultima sessione, dedicata alla consegna degli awards è avvenuta in presenza. 

Anche noi di CREA abbiamo partecipato con piacere all’evento, abbiamo avuto la possibilità di far conoscere i nostri progetti e di presentare la candidatura per il premio di cui siamo stati vincitori lo scorso anno “I web services più efficenti”, riconfermandoci nel podio anche quest’anno, al secondo posto. 

Ci teniamo a ringraziare IIA per la splendida organizzazione e per il costante supporto alle insurtech, per credere nel lavoro che svolgiamo e spronarci a fare sempre meglio. 

 

 

Tags: InsurTech, insurance, Innovazione

CREA Team
CREA Team––>

CREA Semplifica il lavoro di tutti gli intermediari assicurativi dalla gestione del portafoglio clienti, alla personalizzazione delle garanzie, alla gestione amministrativa fino alla ricerca dei prodotti assicurativi più competitivi e sicuri per i tuoi assicurati. CREA offre una soluzione completa e pratica per gli intermediari professionali assicurativi che consente di ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Subscribe to Email Updates

Recent Posts