Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

Nuova partnership: CREA Assicurazioni S.p.A. e One Underwriting S.r.l.

24-lug-2023 13.30.00 / by CREA Team

                                                       

 

COMUNICATO STAMPA

 

Crea Assicurazioni S.p.A. e One Underwriting S.r.l. sono liete di annunciare l’inizio di una partnership che avrà come scopo principale la distribuzione di prodotti assicurativi Lloyd’s, con particolare interesse alla RCP Medica, che saranno presenti sulla piattaforma in cloud CREA dedicata a tutti gli intermediari assicurativi.

 

 

One Underwriting, la MGA (Managing General Agent) del gruppo Aon, è una società abilitata all’intermediazione assicurativa che mette a disposizione dei propri clienti un’ampia gamma di soluzioni appositamente studiate per soddisfare le richieste del mercato di riferimento. One, prima agenzia in Italia per premi intermediati, si pone come il punto di contatto tra le esigenze dei clienti finali, degli intermediari assicurativi e delle compagnie, con le quali vengono messi a punto alcuni tra i prodotti più innovativi presenti sul mercato.

Le competenze di One, unitamente al performante sistema distributivo messo in campo da CREA, saranno gli ingredienti che consentiranno agli intermediari che accedono alla piattaforma di rendere ancora più ricco il ventaglio di soluzioni da offrire ai propri clienti.


I prodotti che saranno presenti sulla piattaforma CREA di RCP Medica saranno i seguenti:

  1. RCP Medico con atti invasivi
  2. RCP Medico senza atti invasivi
  3. Colpa Grave Medica

 

La polizza assicurativa di RCP Medica è una copertura assicurativa intenta a salvaguardare il lavoro del medico che assume una rilevante responsabilità nei confronti dei suoi pazienti, avendo come rischio, nello svolgimento della propria attività, delle ripercussioni professionali e personali. In base alle specializzazioni del medico, le polizze potranno prevedere la copertura di atti invasivi e non, oltre alla soluzione colpa grave medica dedicata ai dipendenti di strutture pubbliche e private.

 

“Siamo orgogliosi di aver iniziato la collaborazione con One Underwriting, partner assicurativo di riconosciuta professionalità con un modello di business veloce, snello e affidabile, che ci consentirà di arricchire l’offerta assicurativa con prodotti completi e modulabili in grado di rafforzare il progetto distributivo di CREA.”
Feliciano Lombardi – Founder & CEO CREA Assicurazioni S.p.A.

“CREA rappresenta una delle realtà più interessanti all’interno del panorama assicurativo italiano. Le loro competenze in ambito tecnico assicurativo e in ambito informatico fanno di CREA uno dei migliori partner con cui One Underwriting potrà esplorare le novità di un mercato assicurativo in grande evoluzione.”
Stefano Deiro, CEO One Underwriting S.r.l.

 

 

Ufficio Stampa

CREA Assicurazioni S.p.A.

____________________________________________________________________________________

 

 

One Underwrting
One Underwriting è l’MGA del Gruppo Aon. La filosofia di One è quella di supportare i partner al fine di rendere sempre più efficienti i processi di intermediazione assicurativa.
Se da un lato, grazie a svariate facility, al suo status di Lloyd’s Coverholder e alle numerose partnership con i principali assicuratori domestici e internazionali, One riesce a confezionare prodotti difficilmente reperibili sul mercato generalista, dall’altro mette a disposizione delle proprie terze parti strumenti tecnologici in grado di efficientare al massimo la gestione del business.
Il combinato disposto tra prodotti all’avanguardia e infrastruttura informatica consente a One di dare forma alla propria visione: contribuire alla creazione di mercato assicurativo più sicuro, più semplice, più integrato.



CREA Assicurazioni
È un’azienda Insurtech che si propone di ridisegnare il processo di distribuzione delle polizze e della sottoscrizione dei rischi nel settore assicurativo attraverso la sua piattaforma digitale rivolta agli intermediari assicurativi. Le funzionalità della piattaforma consentono di snellire il processo di distribuzione di tutti i prodotti assicurativi e in particolare i prodotti “specialty” che hanno maggiore difficoltà nella distribuzione che, attualmente, può richiedere all’intermediario tanti incontri con il cliente nonché molteplici interazioni con la compagnia assicurativa che sottoscrive la polizza. CREA abilita l’intermediario alla gestione autonoma del portafoglio clienti inclusa la piena personalizzazione delle garanzie e l’emissione del certificato.

Tags: InsurTech, Partnership, lloyd's, nuovo prodotto, One Underwriting, rcp medica

CREA Team
CREA Team––>

CREA Semplifica il lavoro di tutti gli intermediari assicurativi dalla gestione del portafoglio clienti, alla personalizzazione delle garanzie, alla gestione amministrativa fino alla ricerca dei prodotti assicurativi più competitivi e sicuri per i tuoi assicurati. CREA offre una soluzione completa e pratica per gli intermediari professionali assicurativi che consente di ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Subscribe to Email Updates

Recent Posts