Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

L’eLearning e i suoi vantaggi:

2-ott-2023 13.00.00 / by CREA Team

L’eLearning è una modalità di apprendimento efficace e comoda, è possibile accedere alle lezioni e ai corsi usufruibili online, offrendo l’opportunità di migliorare le proprie conoscenze teoriche e affinare le proprie competenze pratiche. 

 

Template Blogpost (6)

 

L’arrivo delle nuove tecnologie ha reso più facile usufruire di momenti di formazione, porta i partecipanti a selezionare le informazioni necessarie e ad organizzarle secondo i propri bisogni, favorendo un apprendimento autentico e aumentando la motivazione alla formazione, ponendo l’utente che partecipa al corso al centro del processo di formazione, rendendolo attore principale della raccolta di informazioni. 

Al tempo stesso si parla di un apprendimento autodiretto, che richiede consapevolezza, concentrazione e forza di volontà da parte di chi decide di intraprendere questo tipo di percorso formativo. 


 
La formazione da remoto, tra le altre cose, ha permesso di: 

  • Abbattere i costi sostenuti per i frequentanti del corso per il trasporto ed eliminare quelli di aziende con sedi in presenza; 
  • Garantire l’accesso all’apprendimento in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, purché si disponga di una connessione Internet e di un supporto digitale; 

  • Personalizzare la propria formazione, consentendo ad ogni partecipante di scegliere il proprio percorso di studi. 

Tags: Innovazione, consumatore digitale, elearning

CREA Team
CREA Team––>

CREA Semplifica il lavoro di tutti gli intermediari assicurativi dalla gestione del portafoglio clienti, alla personalizzazione delle garanzie, alla gestione amministrativa fino alla ricerca dei prodotti assicurativi più competitivi e sicuri per i tuoi assicurati. CREA offre una soluzione completa e pratica per gli intermediari professionali assicurativi che consente di ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Subscribe to Email Updates

Recent Posts