Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

Intervista al nostro collaboratore Stefano Giarratano

19-giu-2021 12.00.00 / by CREA Team

Continuando ad intervistare i nostri utenti per ascoltare le loro opinioni e i loro suggerimenti nei riguardi del servizio offerto dalla piattaforma CREA, abbiamo raccolto le considerazioni del nostro collaboratore Stefano Giarratano.  

GIOVEDI (20)

Il broker assicurativo, iscritto in sezione B presso il registro RUI, opera nel territorio Emiliano ed utilizza la piattaforma da circa un paio d’anni per l’emissione delle polizze che offre ai suoi clienti. Durante l’intervista, Stefano ha voluto rispondere alle nostre domande con l’obbiettivo di condividere le sue opinioni e testimoniare l’esperienza che ha avuto con CREA e con il team che la compone. 

Abbiamo voluto investigare in prima battuta cosa lo ha spinto all’utilizzo del servizio, e cosa lo ha indotto a diventare un nostro fedele collaboratore. Durante la seconda parte dell’intervista abbiamo chiesto quali fossero i servizi che ha trovato più utili e quali sono stati i benefici che la CREA Suite ha apportato durante il processo di intermediazione con i suoi clienti. Infine, ponendo l’accento sul particolare anno pandemico che tutti abbiamo dovuto affrontare, adattandoci inevitabilmente a nuove norme sociali, abbiamo chiesto a Stefano quale ruolo ha avuto la piattaforma CREA nel suo “riadattamento” in ambito lavorativo. 

 

1- Ci racconti come è venuto a conoscenza della piattaforma CREA e in che modo l’ha trovata interessante e ha ritenuto opportuno intraprendere una collaborazione con noi 

Sono venuto a conoscenza di CREA quasi per caso. C’è stato qualcosa di particolare che mi ha colpito e mi ha incuriosito nel conoscere meglio questa piattaforma. Ciò che mi ha convinto ancora di più nel provare i vostri servizi disponibili in piattaforma è stato l’impatto e l’impressione positiva che ho avuto quando sono venuto presso i vostri uffici di Milano, dove ho incontrato la gentilissima Jessica Della Monaca ed ho visto un ufficio di giovani molto volenterosi. 

2- In base alle sue esperienze precedenti alla collaborazione con noi, come è realmente cambiato nel modo di lavorare. Quale è stato il beneficio più grande lavorando su una piattaforma digitale? 

Il beneficio più grande è la rapidità con cui si hanno a disposizione preventivi con rischi particolari che, nel momento in cui si utilizzano i canali tradizionali, si incorre nella probabilità di non trovare. Anche nel caso in cui i suddetti rischi si dovessero trovare tramite canali tradizionali, le risposte richiedono sempre lunghe tempistiche e procedure macchinose. 

3- Qual è lo strumento di cui è venuto a conoscenza lavorando sulla piattaforma CREA di cui non potrebbe più fare a meno 

 Diciamo che non trovo uno strumento particolare di cui non farei a meno, trovo il servizio che offrite ottimo e ad oggi non rinuncerei all’intera piattaforma nella sua totalità. Questa considerazione deriva dal fatto che la CREA Suite offre un servizio di qualità eccellente non solo sul versante assicurativo ma anche nel rapporto con i loro collaboratori, ad esempio l’archiviazione dei documenti, la risposta in chat in tempo reale, la possibilità di personalizzare il preventivo e molto altro. 

4- Il periodo storico pandemico che stiamo vivendo ha portato ad un cambiamento nel rapporto che ogni intermediario ha con i propri clienti. Ritiene che, nonostante la distanza fisica, i servizi offerti le abbiano dato comunque modo di assistere in maniera efficace i suoi clienti?  

E’ proprio in questo periodo particolare che si è notata ancora di più l’efficienza della piattaforma CREA. Ho continuato a lavorare con i miei clienti offrendo consulenza principalmente attraverso le videochiamate e, sfruttando al massimo i servizi offerti da CREA, è stato quasi come averli accomodati dall’altra parte della scrivania. Sono riuscito senza problemi a illustrare il preventivo e subito dopo, nel caso in cui decidevano di procedere con l’emissione, gli inviavo comodamente il link di firma digitale che permette di siglare il contratto in tempo reale e procedere subito al pagamento della polizza. 

 

Ringraziamo Stefano delle sue preziose opinioni e considerazioni positive nei nostri confronti. Come ormai saprete, teniamo molto all’esperienza dei nostri consumatori e da lì prendiamo inspirazione per migliorarci ed offrire il miglior servizio possibile. Partiamo dalle vostre esigenze per rispondere prontamente in maniera adeguata ed efficiente. 

 

 

CREA Team
CREA Team––>

CREA Semplifica il lavoro di tutti gli intermediari assicurativi dalla gestione del portafoglio clienti, alla personalizzazione delle garanzie, alla gestione amministrativa fino alla ricerca dei prodotti assicurativi più competitivi e sicuri per i tuoi assicurati. CREA offre una soluzione completa e pratica per gli intermediari professionali assicurativi che consente di ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Subscribe to Email Updates

Recent Posts