Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

Intervista al nostro collaboratore Giancarlo D’Alessandro: uno specchio della nostra realtà

17-lug-2021 12.00.00 / by CREA Team

Come sempre ci teniamo all’opinione dei nostri collaboratori, a cosa pensano di noi e a come si trovano a lavorare attraverso il portale CREA. 

GIOVEDI (24)

Intervistandoli per avere un loro riscontro diretto, stiamo scoprendo piacevolmente che i servizi che offriamo vengono apprezzati enormemente dagli intermediari ma soprattutto dai loro clienti finali che optano per la fidelizzazione grazie al processo immediato che viene loro offerto in ogni occasione. 

Oggi condividiamo con tutti voi l’intervista del nostro collaboratore Giancarlo D’Alessandro, intermediario che opera nel territorio Campano e che da qualche mese è entrato a far parte della nostra community. 

Giancarlo, rispondendo alle nostre domande ha evidenziato che la realtà CREA ha più volte giocato a favore del suo lavoro e lo ha affiancato in diverse operazioni che hanno soddisfatto a pieno i suoi clienti.  

1. Raccontaci come sei venuto a conoscenza della piattaforma CREA e cosa ti ha portato a desiderare un servizio full digital. Quali sono state le principali motivazioni che ti hanno portato ad incuriosirti nei confronti di un servizio innovativo? 

Sono venuto a conoscenza della piattaforma nel momento in cui sono stato contattato tramite il vostro canale social di Linkedin e a seguito della conoscenza dei vostri operatori, ho dato l’adesione alla collaborazione con voi. Dopo aver terminato la prassi burocratica contrattuale ho cominciato ad utilizzare la piattaforma e sin da subito ho sperimentato i suoi benefici tra i quali: la praticità, la velocità e l’interfaccia intuitiva rispetto ai canali più tradizionali. 

Quello che mi ha spinto a rivolgermi ad una realtà digitale come la vostra è la rapidità con cui si svolge l’intero processo di emissione che minimizza la perdita di tempo per noi intermediari ma soprattutto per i nostri clienti che spesso si spazientiscono considerando che hanno il loro lavoro da svolgere. 

 2. Considerando la tua esperienza, quali credi che siano i servizi che offre la piattaforma CREA che la rende unica rispetto ad altre 

La digitalizzazione dei prodotti di per sè è il vero servizio innovativo che viene proposto dalla piattaforma e al quale, ad oggi, non potrei rinunciare. Inoltre, mi sono sempre trovato molto bene con la compilazione del questionario online da proporre ai miei clienti poiché è estremamente rapido ed intuitivo. 

Invece per quanto riguarda il mio lavoro di intermediazione, trovo che il fatto che si possa personalizzare il premio dia alla piattaforma una marcia in più rispetto ad altre realtà e mi aiuta ad andare incontro al mio cliente il più possibile per non perderlo. 

3. In che modo si è evoluto il rapporto con i tuoi clienti da quando utilizzi la piattaforma? 

Il rapporto con i miei clienti si è rafforzato ed è migliorato perché sono proprio molti di loro che mi richiedono e sono amanti della digitalizzazione dei processi e della semplificazione. Quindi i miei clienti apprezzano molto le funzionalità che offrite, ad esempio poter avere un preventivo in pochissimi minuti senza dover seguire un lungo iter burocratico.  

Ormai con la pandemia il rapporto con i clienti si è deteriorato a causa del distacco e dell’inevitabile distanziamento sociale quindi, poter offrire almeno la rapidità e la velocità nel dare una risposta al cliente, è una cosa ottimale che gioca a favore della fidelizzazione. 

 4. Secondo la tua opinione, quale direzione prenderà la digitalizzazione nei prossimi anni in ambito assicurativo? 

Arrivati a questo punto, ormai, credo che qualsiasi compagnia si dovrà uniformare alla digitalizzazione in un modo o nell’altro. Chi non offre dei servizi digitali ormai risulta all’antica, anche quando parliamo compagnie più solide e grandi. Anche per noi collaboratori, avere l’incombenza di spedire una polizza con raccomandata o di portarla fisicamente per farla firmare, diventa estremamente complesso oltre che una grande perdita di tempo. 

In generale le compagnie si dirigeranno tutte verso la digitalizzazione quindi investire sulla digitalizzazione è sicuramente una mossa vincente. 

 

A seguito delle belle parole spese nei nostri confronti e nei confronti del lavoro che svolgiamo quotidianamente, ci riteniamo soddisfatti di poter offrire un buon servizio ai nostri collaboratori e di riuscire sempre meglio ad affiancarli con il massimo dell’impegno e delle risorse che abbiamo a disposizione. Queste interviste potranno sembrare banali per molti, ma per noi risultano essere un vero e proprio specchio della realtà che offriamo e che ci circonda e non c’è niente di più importante per noi di sapere che quello per cui investiamo le nostre energie viene apprezzato ed elogiato da molti. 

 

 

Tags: InsurTech, insurance, Interview, Innovazione

CREA Team
CREA Team––>

CREA Semplifica il lavoro di tutti gli intermediari assicurativi dalla gestione del portafoglio clienti, alla personalizzazione delle garanzie, alla gestione amministrativa fino alla ricerca dei prodotti assicurativi più competitivi e sicuri per i tuoi assicurati. CREA offre una soluzione completa e pratica per gli intermediari professionali assicurativi che consente di ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Subscribe to Email Updates

Recent Posts