Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

Il ruolo sociale dell’intermediario: l’educazione assicurativa

15-mag-2023 0.00.00 / by CREA Team

In Italia sono molte le persone che ancora oggi provano ansia nel prendere decisioni in ambito assicurativo, a causa di limitate conoscenze e competenze in materia. 

È qui che subentra il ruolo dell’intermediario assicurativo nei confronti delle famiglie, cioè essere al loro fianco mettendo a disposizione le proprie competenze a beneficio dei loro progetti futuri. 

L’intermediario assicurativo ha quindi il compito di educare il cliente, attraverso tutte quelle informazioni necessarie relative alle più importanti questioni del settore assicurativo. 

Lo scopo è quello di garantire a tutti la possibilità di compiere le migliori scelte possibili in questo ambito, con la massima consapevolezza e all’insegna della massima trasparenza. 

L’educazione assicurativa vuol dire tra l’altro padroneggiare tutti i termini che si possono trovare nei contratti assicurativi e quindi comprenderli, come ad esempio cosa vuol dire premio e cosa vuol dire massimale; oppure quali sono le modalità di apertura dei sinistri. 

Grazie ad una giusta educazione assicurativa si può affrontare una stipula di una polizza con una maggiore serenità e consapevolezza. 

IVASS, inoltre, ha sviluppato un progetto per fornire ai singoli, soprattutto ai più giovani, strumenti informativi semplici e chiari, sulle principali tematiche del settore assicurativo, utili per effettuare scelte consapevoli e migliorare il proprio benessere e la propria sicurezza.  

Tags: InsurTech, intermediario assicurativo

CREA Team
CREA Team––>

CREA Semplifica il lavoro di tutti gli intermediari assicurativi dalla gestione del portafoglio clienti, alla personalizzazione delle garanzie, alla gestione amministrativa fino alla ricerca dei prodotti assicurativi più competitivi e sicuri per i tuoi assicurati. CREA offre una soluzione completa e pratica per gli intermediari professionali assicurativi che consente di ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Subscribe to Email Updates

Recent Posts