Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

I vantaggi delle polizze online

27-feb-2024 10.20.16 / by CREA Team

Numerose sono state le trasformazioni avvenute negli ultimi anni nel settore assicurativo, una fra tutte è stata sicuramente la digitalizzazione delle polizze. Assistiamo quindi a vero e proprio trasferimento online da parte di una fetta di consumatori che prima si rivolgeva esclusivamente alle filiali fisiche.

 

Ma quali sono i vantaggi delle polizze online?

Chi sceglie una polizza online si affida ad una formula all’avanguardia e competitiva, con proposte di preventivi veloci, polizze personalizzate e sottoscrizione immediata.

I processi sono completamente digitali, dall’emissione della polizza alla ricezione del pagamento della provvigione. Processi basati su tecnologie e funzionalità avanzate, assicurando una più rapida elaborazione dei dati.

Le polizze digitali consentono la gestione di ogni aspetto del prodotto assicurativo in modo autonomo e indipendente, con un totale controllo sulle polizze emesse.

L’ecosistema assicurativo digitale ha inoltre come vantaggio l’ottimizzazione della customer experience e un miglioramento dell’agilità e dell’affidabilità.

Insomma, una volta approcciato al sistema assicurativo digitale non potrai più rinunciare all’innovazione.

Tags: InsurTech, Innovazione, consumatore digitale, assicurazione online

CREA Team
CREA Team––>

CREA Semplifica il lavoro di tutti gli intermediari assicurativi dalla gestione del portafoglio clienti, alla personalizzazione delle garanzie, alla gestione amministrativa fino alla ricerca dei prodotti assicurativi più competitivi e sicuri per i tuoi assicurati. CREA offre una soluzione completa e pratica per gli intermediari professionali assicurativi che consente di ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Subscribe to Email Updates

Recent Posts