Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

“Assicurazione Viaggio Singolo CREA” nuova partnership con IMA Assistance

13-dic-2022 11.37.42 / by CREA Team

                              

IMA Italia Assistance e CREA Assicurazioni S.p.A. rafforzano la loro partnership e presentano la nuova

“Assicurazione Viaggio Singolo CREA”

Nuova polizza protezione viaggi

 

Milano, 14 dicembre 2022 – IMA Italia Assistance, filiale italiana di Groupe IMA (Inter Mutuelles Assistance) e CREA Assicurazioni S.p.A. piattaforma tecnologica partner, rafforzano il loro connubio e lanciano sul mercato un nuovo prodotto dedicato al segmento travel.

 

IMA Italia Assistance fornirà a CREA Assicurazioni S.p.A., agenzia grossista Insurtech operativa sul mercato dal 2018, una nuova soluzione dedicata ai viaggiatori business e leisure, in aggiunta alle coperture di assistenza stradale già attive.

 

Grazie alla piattaforma in cloud per gli intermediari assicurativi (agenti, broker e sub-agenti) di CREA Assicurazioni S.p.A., che consente di ridisegnare il processo di distribuzione delle polizze e della sottoscrizione dei rischi nel settore assicurativo attraverso una piattaforma API rivolta agli intermediari assicurativi, è possibile fornire un ampio catalogo prodotti tra cui la nuova “Assicurazione Viaggio Singolo CREA” creata in partnership con IMA Italia Assistance.

 

Questo nuovo prodotto sarà venduto attraverso la piattaforma B2B2C di CREA a partire da oggi - 14 dicembre 2022 - ed è stato pensato per tutti coloro che intendono premurarsi di un’assistenza ed una copertura dei rischi che possono insorgere nel corso di un viaggio.

 

Le principali prestazioni fornite sono:

  • Assistenza in viaggio
  • Spese mediche in viaggio
  • Bagaglio
  • Annullamento

 

“Siamo molto soddisfatti di aggiungere questo nuovo prodotto all’interno della piattaforma di CREA Assicurazioni S.p.A. e di rafforzare così la nostra già proficua partnership” commenta Paola Bianchi - Chief Marketing & Commercial Officer di IMA Italia Assistance e aggiunge “questo permetterà a noi di IMA Italia Assistance di compiere un ulteriore salto di qualità: amplierà la nostra rete di vendita grazie all’estensione dell’offerta ai collaboratori di CREA e migliorerà l’efficienza e la semplicità distributiva del nostro prodotto travel”.

 

Siamo estremamente felici di poter aggiungere un altro prodotto IMA Italia Assistance al nostro portfolio. L’ampliamento dell’offerta di prodotti in collaborazione con i migliori partner esistenti sul mercato è da sempre un driver principale nelle scelte di sviluppo di CREA” afferma Iliana Liontou – Head of Operations di CREA Assicurazioni S.p.A.

 

IMA Italia Assistance

È la filiale italiana del Gruppo francese IMA (Inter Mutuelles Assistance), nato nel 1981 come emanazione di 12 grandi mutue francesi. Il Gruppo IMA, con un fatturato globale di 872 milioni di euro (dato 2021) e 3,3 milioni di dossier gestiti, è presente in tutti i principali Paesi del mondo con 11 filiali e 55.000 tra collaboratori e fornitori. Conta oltre 4.900 dipendenti e 45 milioni di beneficiari. IMA Italia Assistance è una realtà consolidata con 30 anni di storia che offre servizi innovativi di soccorso stradale, assistenza medica, polizze viaggi, gestione sinistri, assistenza all’abitazione, mobilità internazionale e servizi creati ad hoc sulle necessità dei clienti. Dispone di una centrale operativa h24, 7 giorni su 7, per gestire urgenze e fornire assistenza in tutto il mondo.

CREA Assicurazioni S.p.A.
È un’azienda Insurtech che si propone di ridisegnare il processo di distribuzione delle polizze e della sottoscrizione dei rischi nel settore assicurativo attraverso la sua piattaforma digitale rivolta agli intermediari assicurativi. Le funzionalità della piattaforma consentono di snellire il processo di distribuzione di tutti i prodotti assicurativi e in particolare i prodotti “specialty” che hanno maggiore difficoltà nella distribuzione che, attualmente, può richiedere all’intermediario tanti incontri con il cliente nonché molteplici interazioni con la compagnia assicurativa che sottoscrive la polizza. CREA abilita l’intermediario alla gestione autonoma del portafoglio clienti inclusa la piena personalizzazione delle garanzie e l’emissione del certificato. 

IMA Italia Assistance
Ufficio Stampa - ROCK communications
Silvia Cagnoni | silvia.cagnoni@rock-communications.it | +39 339 2637551        

Tags: InsurTech, Prodotti assicurativi, Partnership, News, IMA assistance

CREA Team
CREA Team––>

CREA Semplifica il lavoro di tutti gli intermediari assicurativi dalla gestione del portafoglio clienti, alla personalizzazione delle garanzie, alla gestione amministrativa fino alla ricerca dei prodotti assicurativi più competitivi e sicuri per i tuoi assicurati. CREA offre una soluzione completa e pratica per gli intermediari professionali assicurativi che consente di ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Subscribe to Email Updates

Recent Posts