Koop Technologies ha lanciato il primo prodotto assicurativo “Robotics General Liability ed Errors & Omissions” in collaborazione con CJ Coleman e i principali sindacati dei Lloyd's di Londra.
Il prodotto andrà a proteggere i veicoli autonomi operanti off road e tutti gli sviluppatori e i fornitori nei diversi ambiti industriali della robotica.
Le polizze E&O (Errors & Omissions) tutelano le responsabilità imputabili a perdite finanziarie derivanti da:
"Il nostro nuovo prodotto E&O è progettato per soddisfare le esigenze uniche dell'ecosistema della robotica. L'automazione è pronta ad una crescita esponenziale e siamo pronti a fornire ai nostri clienti e partner broker un programma assicurativo e un'esperienza creati appositamente per loro"
Queste le parole di Kamron Khodjaev Chief Commercial Officer di Koop Technologies.
Quello dell’automazione di veicoli operanti fuori dalla strada è un mercato che sta crescendo a ritmi record con un aumento stimato del 20% rispetto alle 3 milioni di unità in utilizzo oggi e con esso, il tema della tutela delle prestazioni di questi macchinari sarà sempre più vasto.
800 miliardi di dollari entro il 2030.
Queste le stime previste del mercato globale per i sistemi automatizzati terrestri, che si tradurrà in un’immensa opportunità di crescita per la compravendita dei prodotti assicurativi associati.