Siamo lieti di annunciare la nostra nuova partnership con Assita Assicurazioni SpA per la distribuzione di prodotti assicurativi riguardanti l’RC professionale dei Medici.
Durante questo difficile periodo di pandemia, i medici sono stati l’ancora di salvezza per molte persone. Ci hanno aiutato nei momenti di difficoltà e hanno talvolta sacrificato e messo a repentaglio la loro salute a beneficio dei pazienti.
Sono stati definiti i nostri “angeli custodi”, “angeli in corsia”, sono stati “divinizzati” ma la realtà è che sono semplici essere umani che, come tutti noi, hanno bisogno di protezione per poter svolgere il loro lavoro con la serenità che meritano.
Avere tra le mani la vita delle persone è un rischio non da poco, per questo motivo vogliamo offrire la possibilità ai nostri intermediari di poter assicurare i loro clienti medici.
Abbiamo voluto ascoltare le richieste della nostra community, che più volte ha espresso il desiderio di avere disponibile in piattaforma prodotti di RC medica, e ci siamo attivati per esaudirle. Dopo mesi di duro lavoro la collaborazione con Assita prende realmente forma.
Siamo fieri di annunciare la nuova collaborazione con una solida realtà, leader nazionale nel settore medico sanitario dal 1981.
Etica, Serietà e Professionalità sono i valori che contraddistinguono Assita e che hanno contribuito ad investire in questa partnership.
L’accordo con Assita SpA, presente da 40 anni sul mercato italiano, ha consentito la digitalizzazione dei suoi prodotti. Inizieremo con la polizza Colpa Grave medici delle strutture pubbliche (già disponibile in piattaforma) per inserire successivamente i seguenti prodotti:
L’utilizzo in piattaforma dei prodotti è stata pensata, come sempre, per migliorare la qualità del lavoro dell’intermediario, offrendo un’interfaccia facile e intuitiva per garantire piena autonomia durante l’intero processo assicurativo. Tutti gli intermediari potranno inoltre contare sul contributo tecnico di underwriters dedicati per supportare al meglio le richieste assicurative dei loro Clienti.