Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

Partnership Sace - Coverholder.it

22-giu-2020 18.34.19 / by CREA Team

SACE in partnership con Coverholder per distribuire soluzioni dedicate ai rami danni.

 

COVER-PHOTO-1

 

SACE e Coverholder, piattaforma digitale per la distribuzione di prodotti assicurativi di Insurtech MGA, hanno siglato una partnership per promuovere e distribuire i prodotti di SACE BT, la società assicurativa controllata da SACE specializzata in assicurazioni per l'abitazione (copertura danni e rischi).

Grazie alla lunga esperienza maturata nella gestione dei rischi nell'ambito dei rami danni, la SACE BTha studiato un prodotto semplice e gestibile interamente online, compiendo un ulteriore passo in avanti verso un modello di servizio che sfrutta pienamente le potenzialità dell'offerta digitale.

Coverholder è una piattaforma B2B2C che prevede un punto di accesso e dialogo unico per tutte le parti coinvolte - Compagnia, agenzie, rete dei broker e clienti - con in più la possibilità per il cliente di accedere all'offerta anche attraverso il contatto diretto con l'Intermediario, oltre che digitalmente. Grazie a un processo end-to-end messo a disposizione dalla piattaforma, sarà possibile completare digitalmente l'intero processo di acquisto delle coperture assicurative: dalla proposta alla gestione della trattativa, dalla sottoscrizione della polizza al pagamento del premio.

Attualmente l'accordo è focalizzato sui prodotti dei rami danni legati ai rischi a cose e persone ma le potenzialità di sviluppo sono notevoli, sia per la rete di intermediari con cui collabora Coverholder, che vanta ben 370 broker dislocati su tutto il territorio nazionale, sia per la possibilità di inserire nel portale altri prodotti che, per semplicità e flessibilità di implementazione, possano adattarsi alla piattaforma di ultima generazione proposta da Insurtech.

Tags: Partnership

CREA Team
CREA Team––>

CREA Semplifica il lavoro di tutti gli intermediari assicurativi dalla gestione del portafoglio clienti, alla personalizzazione delle garanzie, alla gestione amministrativa fino alla ricerca dei prodotti assicurativi più competitivi e sicuri per i tuoi assicurati. CREA offre una soluzione completa e pratica per gli intermediari professionali assicurativi che consente di ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Subscribe to Email Updates

Recent Posts