Meet the “Operations” team

Scritto da CREA Team | 24-apr-2021 10.00.00

Oggi abbiamo deciso di presentarvi i membri del team “Operations”. Come di consueto, l’intento di questo genere di articoli, è quello di far familiarizzare i nostri lettori con gli operatori della piattaforma CREA e di mostrarvi che, al di là del fatto che l’azienda nasce come piattaforma digitale, è composta da persone “reali” che lavorano ogni giorno per offrivi il miglior servizio possibile. 

 

Il team preso in considerazione oggi, si occupa della gestione dell’intermediario a 360 gradi offrendo assistenza da quando entra in contatto per la prima volta con la nostra realtà, a quando decide di firmare l’accordo di collaborazione con noi, fino a seguirlo quando entra a far parte della community. 

Per ognuno di questi passaggi, il team Operations è a sua volta suddiviso in “microteams, ognuno di essi si occupa di seguire l’intermediario in ciascuna fase, per assisterlo al meglio e accompagnarlo nel suo cammino di cooperazione con la nostra realtà. 

Il reparto è gestito e coordinato da Iliana Liontou (Head of Operations) che, oltre ad offrire supporto quotidiano ai microteamssi occupa di informarlidei cambiamenti che avvengono in piattaforma, delle novità inerenti alle nuove partnerships aziendali e della gestione del marketing. 

Il primo contatto dell’intermediario, appena viene a conoscenza della nostra piattaforma, avviene con i ragazzi di Sales. Il gruppo si occupa di tutti gli intermediari che ancora non hanno stretto l’accordo di collaborazione con noi e, attraverso la dimostrazione (fase demo), mostra nel dettaglio i servizi e i prodotti disponibili. Oltre a questo, supporta, in fase iniziale, l’ingresso dell’intermediario gestendo l’eventuale accordo di collaborazione che viene stipulato una volta che il soggetto risulta essere interessato a cooperare con CREA. 

Il team Sales è composto da Chiara Ghezzi e Sara Ghezzo con la collaborazione di Alberto Tollini. Il team ha come obbiettivo in fase di pre-sales di contattare quanti più clienti possibili e in fase di sales di raggiungere un buon numero di accordi entro l’anno. 

Una volta stretto l’accordo di collaborazione, l’intermediario entra a far parte a tutti gli effetti della nostra community. Ci piace considerare i nostri intermediari come parte di una grande famiglia a cui cerchiamo di dare assistenza non solo sul lato professionale ma anche considerando il loro aspetto più umano. I responsabili della Community sono Jessica Della Monaca e Alberto Tollini, che assistono il collaboratore nel momento del bisogno, si occupano di tenerlo aggiornato sulle novità presenti in piattaforma attraverso l’invio periodico di newsletters dedicate e di organizzare webinars e convegni per creare uno spazio d’incontro e riscontro. 

Il team Community accompagna l’intermediario durante l’intera esperienza vissuta come collaboratore di CREA, prendendosi cura di ogni suo dubbio o perplessità e provando al contempo a facilitare il suo lavoro quotidiano. 

L’obbiettivo del team sul lato pratico è quello di arrivare ad un quantitativo finale di prime polizze emesse per ogni cliente e sotto il lato più umano quello di stimolare la produzione incentivando la comunicazione con gli intermediari. 

Tutti i membri del team Operations sono molto giovani e dinamici, e hanno dedicato la loro carriera lavorativa all’azienda. Alcuni di loro come ad esempio Sara, Chiara e Jessica hanno attivamente contribuito alla creazione della piattaforma digitale che tutti noi oggi conosciamo, credendo in questo progetto quando ancora non era nato vedendolo crescere e svilupparsi giorno dopo giorno. Per questo motivo le competenze acquisite negli anni sono trasversali ed ottimamente sviluppate. 

Lavorare in una realtà come CREA, a detta del team, è stimolante in quanto semplifica il lavoro “burocratico” permettendo loro di concentrarsi nell’attenzione ai bisogni del cliente ed offrire un’assistenza unica. Oltre a questo, lavorare in una start-up permette ai membri di avere un legame personale e umano, oltre che professionale, con quasi tutti i componenti aziendali creando un clima lavorativo invidiabile. 

Obbiettivo finale del team Operations è, in primo luogo, quello di aumentare il numero di iscritti in piattaforma e superare il numero di mille intermediari entro l’anno raggiungendo tutti gli obbiettivi dei “microteams” insieme. 

Non meno importante, lo scopo di dedicare tempo agli iscritti per aiutarli ad aumentare il loro business personale e coltivare il rapporto umano che si viene a creare reciprocamente. 

Sperando di aver trasmesso ai lettori fiducia e interesse, vi invitiamo ad entrare nella grande famiglia di CREA. 

Cliccando il seguente link potete prenotare una demo gratuita e scoprire come la piattaforma potrà migliorare la qualità del vostro lavoro di intermediazione:

https://meetings.hubspot.com/demo55