Tutto quello che vuoi sapere nel mondo InsurTech

I Lloyd's di Londra trasferiscono le polizze degli europei a Bruxelles a causa della Brexit

22-lug-2020 12.16.36 / by Pasquale Caterisano

In questi giorni i Lloyd's di Londra stanno informando tutti i loro clienti europei che a seguito della Brexit dal 29 ottobre le loro polizze saranno in gestione presso la loro nuova sede Europea a Bruxelles.

2-Nov-10-2021-08-56-58-76-AM

Lloyd's Assicurazioni (conosciuta anche come Lloyd's) è una corporazione inglese di assicurazioni nata nel 1688 e situata per anni a Londra. Gli ultimi quasi dua anni, i Lloyd's hanno deciso di trasferirsi a bruxelles creando la loro base in Belgio a causa del brexit di cui si stava parlando da un po' di tempo. 


A conti fatti è una comunicazione volta a tranquillizzare tutti i propri clienti relativamente al fatto che la gestione delle polizze verrà comunque eseguita dai sindacati londinesi e che nulla cambierà nel loro iter procedurale trattandosi di un mero cambio di sede sociale dovuta all'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea.

 

Stessi Lloyd's hanno creato una pagina internet specifica per fornire ulteriori informazioni a chi volesse approfondire tutte queste procedure.

 

Per quel che riguarda le nostre polizze Coverholder contratte presso i sindacati dei Lloyd's di Londra, informiamo che sono già tutte sotto Lloyd's Bruxelles dal 01/01/2019.

 

Tags: InsurTech, assicurazione, lloyd's

Pasquale Caterisano
Pasquale Caterisano––>

Head of Growth

Subscribe to Email Updates

Recent Posts