Assicurazione viaggio post-pandemia:obiettivo sicurezza e tranquillità

Scritto da CREA Team | 29-mar-2023 8.00.00

Sulla scia dei problemi che il mondo dei viaggi ha affrontato negli anni recenti, si può affermare che l’assicurazione viaggio è ormai indispensabile e non può assolutamente mancare nella valigia di una persona, risolve tutti gli inconvenienti che potrebbero presentarsi durante il viaggio, che sia di piacere, di studio, o di lavoro.

E’ quindi essenziale disporre di diverse assicurazioni viaggio per ogni esigenza e situazione, in modo da potersi tutelare efficientemente contro ogni possibile imprevisto: problemi di salute, annullamento viaggio, smarrimento bagagli. 

Molti sono gli italiani che hanno capito l’importanza di tale polizza, e questo ha permesso di innalzare il tasso di crescita delle assicurazioni viaggio, offrendo assistenza, rimborso spese mediche, e garanzie ad hoc. 

L'atteggiamento sembra quindi cambiato rispetto all'immediato post-pandemia. 

Sebbene ormai nel 2023 molti Paesi abbiano abolito le restrizioni legate alla pandemia, si potrebbe essere comunque costretti a rinunciare al viaggio a causa di positività alla malattia. Si consiglia quindi di verificare sempre le norme della nazione che si sta per visitare e le condizioni contrattuali della propria assicurazione di viaggio per verificare eventuali limitazioni e quali coperture si hanno a disposizione. 

Ad oggi assistiamo ad una crescita del numero delle persone che acquistano questa assicurazione per proteggersi dalla cancellazione o dalle interruzioni del viaggio oppure per coprire l'assistenza medica. 

Sulla nostra piattaforma digitale puoi consultare l’elenco delle nostre polizze assicurative per i viaggi, lavoriamo con intermediari che intendono garantire il più elevato standard di protezione e servizio ai loro clienti.